Sabato 21 e Domenica 22 Giugno 2025 - Pista Outdoor
Campionati Italiani Master - Misano Adriatico
Barbara Medaglia d'ORO 400m-SF60 e Nuova MPI !! ... e ...
Medaglia di BRONZO 200m-SF60 !!

Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 Giugno 2025 a Misano Adriatico (RN) erano di scena i Campionati Italiani Master, dove la nostra Barbara la vediamo iscritta nei 200m, 400m e 800m, due gare propriamente sue e una (i 200m) che hanno il sapore di una sfida che da un pò di tempo ci girava per la testa.
L'avventura della nostra Barbara comincia con i 400m in programma al Sabato, dove la vediamo "protagonista d'obbligo" quale attuale detentrice della MPI recentemente fatta registrare a Vigevano lo scorso 07 Giugno (QUI il link della news): la cronaca parla di una gara nella gara perchè le avversarie, senza togliere niente a nessuno, non sono all'altezza della nostra portacolori ... la differenza di 4sec nelle iscrizioni e al traguardo con l'avversaria più diretta lo conferma. Barbara parte subito forte, con la sua solita sicurezza, e affronta i primi 200m "combattendo" con un forte vento contrario che le fa sprecare qualche energia di troppo ... "galleggia" molto bene fino ai 300m e poi via ad affrontare il rettilineo finale dove il vento a favore non sempre aiuta nei 400m (tende a schiacciare verso il basso gli atleti) ... forza, forza, forza ... ed eccola tagliare il traguardo con il crono di 1:04.62 Medaglia d'ORO e Nuova Miglior Prestazione Italiana 400-SF60 !! ... prestazione che, ancora una volta, ci racconta del fenomeno Barbara, sia perchè non è così scontato fare una MPI ad un Campionato Italiano ... sia perchè, per la cronaca, questa è la 30esima Miglior Prestazione Italiana che "stampa" nella sua eccezionale carriera Master (QUI l'elenco) ... Grandissima Barbara !
Domenica 22 Giugno la nostra Barbara la vediamo iscritta sia negli 800m sia nei 200m e dobbiamo decidere cosa fare: negli 800m sarebbe stata ancora la migliore e, quasi sicuramente, avrebbe messo a segno un altro Oro e MPI, ma a volte ci si deve anche divertire e allora eccola rinunciare agli 800m e confermare l'iscrizione alla gara dei 200m, una gara che NON ha mai affrontato in tutta la sua carriera Master. Eccola allora alle ore 13:10 schierata nella batteria delle più deboli (non avendo nessun tempo di accredito) in una "lontata" 7^ corsia ... a vostri posti ... pronti ... boom! ... eccola uscire dai blocchi un tantino "composta" ... affronta la curva con tutti i "sensori muscolari attivati" ... ed eccola afforntare il rettilineo finale con una "compostezza" quasi disarmante, proprio di chi deve fare il compitino senza esagerare, senza rischiare nulla ... e taglia in traguardo con un "controllatissimo" crono di 29.93 (vi ricordo che durante il 300m di Verbania, in cui a fatto il recordo italiano, il passaggio ai 200m era 29.30 ufficioso) e questo ci racconta di come affronta male le gare veloci ... ma a noi non interessava il crono in se stesso e neanche la Medaglia di Bronzo conquistata, ci interessava affrontare una gara "diversa" con la vera intenzione di divertirci e credetemi, Barbara si è davvero molto divertita.
Concludiamo con un non scontato GRAZIE a chi ci aiuta nel quotidiano ... alle sue compagne/i di allenamento della Pro Patria A.R.C. Busto A. ... al nostro "sempre presente" Osteopata Sportivo Giacomo (Osteopathy Track & Field) ... e in questo particolare caso anche agli amici/vicini Emanuele, Elisabetta, Federica e Francesco che hanno voluto darci il loro appoggio "dal vivo" in questa due giorni ... e a tutti Voi che credete e supportate Barbara.
Barbara (Martinelli - SF60) - Gara: 400m - Tempo --> 1:04.62 * Medaglia d'ORO * MPI SF60
Barbara (Martinelli - SF60) - Gara: 200m - Tempo --> 29.93 Pb * Medaglia di BRONZO
RISULTATI 400m-SF60
        
RISULTATI 200m-SF60
        
VIDEO Batteria 400m
        
VIDEO Batteria 200m
        
FOTO
        
        
        
        
        
        
|